Le visite — orari e informazioni utili

Ingresso Fondazione Adolfo Pini

Visita

La casa – studio del pittore Renzo Bongiovanni Radice, oggi Fondazione Adolfo Pini, è situata a Milano al numero 2 di corso Garibaldi. Il primo piano del palazzo, è concepito con l’intento di preservare l’aspetto originario, mantenendo l’atmosfera di casa. La collezione di ceramiche, i tappeti e l’arredamento di gusto settecentesco, che adornano gli spazi sono testimonianza delle scelte di chi vi abitò. Le sale, allestite come una living gallery, presentano una selezione di opere di Renzo Bongiovanni Radice, per immergere il visitatore nelle armonie del Maestro.

Dal martedì al venerdì
10.00 – 13.00 | 15.00 – 18.00
Sabato, domenica e lunedì chiuso

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Ultimo ingresso 17.30

Norme da rispettare

• È vietato introdurre cibi e bevande nelle aree espositive
  • È vietato toccare opere, arredi e suppellettili
  • È opportuno mantenere un tono moderato della voce
  • È vietato introdurre animali, con l’eccezione dei cani guida per non vedenti e dei servicedog per assistenza ai disabili

Per informazioni sull’accessibilità contattare la Fondazione scrivendo a info@fondazionepini.it, oppure telefonando al numero 02-874502. La Fondazione è accessibile a persone con mobilità ridotta, l’ingresso, a sinistra della corte, è servito da ascensore. Per una migliore organizzazione vi invitiamo a contattare la Fondazione prima della visita.

Come raggiungerci

Fondazione Adolfo Pini